La nostra storia Residenza Paolo VI

Guest House a Roma - Vaticano
Image/paolovi_home_01.jpg Image/paolovi_home_02.jpg Image/paolovi_home_03.jpg Image/paolovi_home_04.jpg
Prenota Online
codice Iata
Cancella

La Nostra Storia

La Residenza Paolo VI è stata inaugurata nell’Anno Santo 2000 ed è l’unico hotel nel Vaticano. Le alte mura del venerato ordine Agostiniano che la accolgono, conferiscono alla Residenza un’inconfondibile aurea di spiritualità che può solo che aumentare se si pensa alla sua posizione rispetto a piazza S. Pietro. Sin dalla sua fondazione la Residenza cattolica sotto la guida dell’Ambasciatore di Roma nel Mondo, Senatore Dr. hc. Hans Albert Courtial, seduce grazie al suo stretto legame con il Vaticano; qui più che in nessun altro luogo a Roma è possibile partecipare con tale intensità alla vita cattolica.

La partecipazione alle feste liturgiche e all’Udienza Generale del Santo Padre è naturale per la Residenza.

Anche nelle rilassanti ore serali è possibile vivere l’intensità dell’estrema vicinanza al cuore della Cristianità grazie alla meravigliosa terrazza da cui si possono ammirare le stanze papali e la Basilica di San Pietro.

La Residenza deve il suo nome alla stretto e affettuoso legame del suo Direttore Senatore Dr. hc. Hans-Albert Courtial con il venerato defunto Papa Paolo VI, al cui onore è consacrato l’Hotel. In particolare, Papa Paolo VI è entrato nella storia del Papato soprattutto perché fu il primo Papa del XX secolo ad intraprendere viaggi al di fuori dell’Italia, rendendo possibile così il dialogo interculturale e interreligioso.

L’ordine Agostiniano, tra le cui venerate mura si trova la Residenza, risiede in questa magnifica piazza dal 1886 e guida da qui tutti gli ordini Agostiniani presenti nel mondo. L’ordine Agostiniano è il più antico tra tutti gli ordini delle comunità di credenti e si richiama a Santo Agostino, redattore nel IV secolo delle regole oggi ancora valide per la comunità. Tuttavia il suddetto ordine fu riconosciuto ufficialmente alla base dei numerosi altri ordini solo nel XIII sec. da Papa Innocenzo IV, che ne riassunse e confermò le regole.
L’ordine si occupa perciò da 750 anni dell’annunciazione del Signore, della cura delle anime e della promozione della scienza e dell’arte, soprattutto dello studio dei Testi Sacri al servizio della Cristianità.

Oggi l’ordine è composto da 50 Circoscrizioni che contano all’incirca 2800 membri in tutto il mondo. Dal punto di vista scientifico i suoi membri si occupano dal 1969 soprattutto dell’istruzione di patrologi e della promozione degli studi patristici con studi sulla storia dell’ordine agostiniano.

Il Vicariato Romano si dedica inoltre alla cura delle anime dei parroci e degli allievi, all’insegnamento scolastico, alla cura delle anime degli apprendisti, allo studio e all’istruzione dei futuri membri dell’ordine.
Questa incomparabile mescolanza di tradizione, vicinanza al Papa, collaborazione con gli antichi ordini religiosi e il lusso di un hotel a 4 stelle rende, ormai da 14 anni, il soggiorno presso la Residenza Paolo VI un’esperienza incomparabile.
Offerte speciali
  • Offerta Last Minute

    Risparmi ulteriori 20% sulla Tariffa Flessibile
  • Minimum stay 3 nights

    Risparmio del 15% con un minimo di 3 pernottamenti
  • Tariffa Advance Booking-Prenota ora

    Prenota prima e risparmi il 5 % sulla Tariffa Flessibile
  • Tariffa Flessibile

    Migliore Tariffa Internet senza restrizioni
Eventi
  • Residenza Paolo VI

    Aperitivo in terrazza con splendida vista sulla Basilica di San Pietro.


Amadeus: FGROM563
Sabre: FG68167
Galileo: FG29678
Worldspan: FGROMRP